Didattica, ricerca e ruolo nella società per la Tecnologia Farmaceutica: l’evento Adritelf

Il 7 e l’8 settembre si terrà a Roma il III Convegno della Divisione di Tecnologia Farmaceutica di Adritelf, Associazione Docenti e Ricercatori Italiani di Tecnologie e Legislazione Farmaceutiche.

L’evento sarà intitolato Tecnologia Farmaceutica: didattica, ricerca e ruolo nella società.

La tavola rotonda incentrata su Formazione, competenze e abilità per le professioni produttive e prevista per giovedì 8 settembre ospiterà un intervento di Maria Luisa Nolli, AD di NCNbio e membro del Consiglio Direttivo di Assobiotec.

Al dibattito prenderanno parte anche Enzo Lacchini (Presidente ISPE), Vincenzo Maglione (Vice Presidente Integratori & Salute), Giorgio Bruno (Presidente AFI), Roberto Gorni (Cosmetica Italia), Marco Zibellini (Direttore Direz. Tecnico Scientifica Farmindustria), Michele Uda (Direttore Generale Egualia) e Rosario Pignatello (Università di Catania).

La sede del Convegno sarà il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco dell’Università Sapienza di Roma.

L’evento Didattica, ricerca e ruolo nella società per la Tecnologia Farmaceutica aprirà il 7 settembre con relazioni riguardanti le prospettive industriali del drug delivery e la trasformazione delle scoperte accademiche in soluzioni terapeutiche innovative, per poi concentrarsi sulla formazione e il recruiting dei giovani professionisti.

Il programma è disponibile al seguente link: http://www.adritelf.it/wp-content/uploads/2022/06/Programma-III-Congresso-della-Divisione-di-Tecnologia-Farmaceutica-5.pdf