Giovedì 6 giugno presso il Grand Hotel di Rimini, in occasione della Cena di Gala del 63. Simposio AFI, è stato assegnato il Premio intitolato alla memoria del dottor Luigi Cavenaghi, istituito dal CEO di NCNbio Maria Luisa Nolli.
I candidati hanno nei mesi scorsi presentato poster riguardanti lavori originali, su argomenti inerenti l’intera filiera dei farmaci, che sono stati successivamente esaminati da un Comitato di Esperti coordinato da Giovanni Boccardi e composto da Maria Luisa Nolli, Antonio Danese (Amministratore Unico DV Informatica), Carla Caramella (Docente presso l’Università degli Studi di Pavia), Monica Gunetti (Qualified Person presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù) e Alessandro Regola (Consulente).
Il poster che si è aggiudicato il Premio è titolato ENT001: sviluppo di un nuovo farmaco biologico per il trattamento di malattie infiammatorie croniche e diabete di tipo 1 ed è stato presentato da Enthera, spin off dell’Università degli Studi di Milano. Gli autori del progetto sono: Cristina Cecchetti, Virna Marin, Claudia Nardini e Lisa Oslon.
Complimenti ai vincitori, a cui viene consegnato un assegno del valore di 1.000 euro.